Restauri

Arcart vanta una lunga esperienza nel restauro artistico e architettonico con cantieri prestigiosi che la rendono un’eccellenza tra le aziende del settore. Attiva dal 2009, Arcart è una realtà affidabile ed esperta nel campo del restauro conservativo su beni mobili e immobili di interesse storico e artistico sottoposti a tutela, che si è affermata grazie ad importanti progetti e certificazioni: ISO 9001, SOA OS2A III, OG2 I (in veri ca della III bis).

Arcart mette a disposizione le sue competenze intervenendo su diversi materiali: marmi, intonaci e stucchi, opere in legno, affreschi, tele, mosaici e metalli, potendo contare sull’alta preparazione pluridisciplinare del suo staff, in costante formazione e ricerca.

Ogni manufatto costituisce un intervento unico per il quale viene costruita una squadra ad hoc, coordinata da un direttore tecnico di cantiere che si interfaccia con la Direzione Lavori e con la committenza, in funzione dell’ottimizzazione dei tempi, dei costi e dei risultati. Tra le varie collaborazioni, Arcart ha avuto il privilegio di lavorare con più di cinquanta parrocchie ed importanti enti pubblici su territorio nazionale, portando a termine prestigiosi interventi monumentali e artistici e vincendo importanti bandi di gara. L’azienda offre, inoltre, servizi di predisposizione delle pratiche per l’ottenimento delle autorizzazioni da parte della Soprintendenza.

I nostri ultimi progetti

Castello di Romeo, (della Villa) di Montecchio Maggiore

Affresco del Complesso architettonico delle Mantellate

Palazzo Del Grillo, Fontana detta degli Atlanti

Arco di ingresso trionfale di Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno

Chiesa di San Giorgio Martire